Il dispositivo all’ozono, tramite il sistema di attivazione dell’Ossigeno, converte l’aria in ingresso in Ozono. L’Ozono così prodotto espleta un’efficace azione antimicotica e battericida.
Diversamente dai sistemi di disinfezione convenzionali, le molecole di O3 riescono a raggiungere facilmente tutte le superfici, anche le più recondite, per una potente e duratura sanificazione di ambienti e superfici.
L’Ossigeno Attivo, meglio conosciuto come Ozono (O3), è una forma particolare dell’Ossigeno. Le sue molecole sono formate da tre atomi di Ossigeno.
Ha un caratteristico odore pungente, lo stesso che a volte si sente dopo un temporale (quel profumo di aria frizzantina), dovuto proprio all’Ozono prodotto dalle scariche dei fulmini. Si trova in enormi quantità attorno alla Terra e, grazie alla sua capacità di assorbire i raggi Ultravioletti, ci protegge dalle radiazioni del Sole. Inoltre, proprio per quell’atomo “in più”, l’Ossigeno Attivo è estremamente efficace per la sanificazione, in quanto reagisce con la materia organica scomponendo e distruggendo le membrane cellulari di batteri, funghi e muffe, ha poi la capacità di inattivare i Virus, di eliminare gli odori e di ossidare e neutralizzare diverse sostanze chimiche.
Ergamatia è attiva in tutti gli ambienti di lavoro, prestando la propria assistenza per la gestione degli adempimenti inerenti la sicurezza e la salute, attraverso le competenze di tecnici specializzati di comprovata esperienza.
Scopri di più